Bruxelles - 27 maggio 2024
Interparking Italia annuncia l'acquisizione
di due parcheggi chiave a Bari
A partire dalla scorsa settimana, la società di parcheggi veneziani, Interparking Italia, filiale del gruppo belga Interparking S.A./N.V., è diventata l'unica proprietaria della nuova società di gestione "Interparking Bari Srl".
Questa nuova entità gestirà i parcheggi sotterranei in Piazza Giulio Cesare e Piazza Cesare Battisti, in concessione pubblica.
Il parcheggio Giulio Cesare, costruito sotto l'omonima piazza, si sviluppa su tre piani interrati, con 771 posti auto. Situata in una posizione strategica di fronte all'ingresso principale del prestigioso Policlinico di Bari, ospita anche il plesso medico universitario; questa struttura sotterranea presenta due ingressi che consentono un facile accesso all'ospedale e al centro città.
Il parcheggio di Piazza Cesare Battisti è situato in una posizione strategica nel cuore del quartiere Murat di Bari, a soli 300 metri dalle principali aree pedonali della città. La sua posizione privilegiata offre accesso immediato all'Università di Bari e alla Facoltà di Giurisprudenza. Questo parcheggio tecnologicamente avanzato, del tutto sotterraneo, offre 699 posti auto su tre livelli, offrendo vari servizi su misura per gli abbonati e gli utenti occasionali.
Davide Fornasiero, Amministratore Delegato di Interparking Italia: "Siamo entusiasti di poter gestire due prestigiosi parcheggi in una delle più importanti e meravigliose città d'Italia.
Con questa importante acquisizione, continua lo sviluppo della nostra azienda, che ha già importanti strutture nel campo del turismo, centri cittadini e ospedali.
Siamo fortemente motivati a garantire ai nostri utenti un servizio di qualità a livello dei più importanti parcheggi europei".
Roland Cracco, CEO di Interparking, ha dichiarato: "L'acquisizione di queste operazioni chiave a Bari sottolinea la nostra visione strategica di crescita e innovazione in Italia, dove siamo già presenti in 114 città con 22.154 posti auto off-street e 109.874 posti auto on-street. Ci dedichiamo a fornire soluzioni di parcheggio di alta qualità che migliorano l'esperienza urbana sia per i residenti che per i visitatori. Le strutture a Bari rappresentano un'integrazione perfetta al nostro portafoglio di asset in espansione, riflettendo il nostro impegno verso i principi ESG.”
I clienti potranno usufruire dei seguenti servizi:
- Pagamento contactless all'uscita accettando carte di credito, Bancomat, Apple Pay, Google Pay, rendendo più rapido il processo;
- Il transito in entrata e uscita con apparati Telepass Italia;
- Riconoscimento e registrazione delle targhe all'ingresso, per facilitare il recupero dei tickets in caso di smarrimento;
- Solo per il parcheggio Cesare Battisti: un sistema di accreditamento diretto in ingresso tramite sistema card-in/card-out con carta di credito, Bancomat, Apple Pay o Google Pay, semplificando l'esperienza di visita eliminando la necessità di prelevare un ticket e pagare il saldo;
- Stazioni di ricarica elettriche;
- Servizi di Amazon Locker;
________________________________________________________________________
Informazioni su Interparking
Dal 1958, Interparking è uno dei principali operatori europei di servizi di sosta. Interparking progetta, costruisce, gestisce e mantiene strutture di parcheggio di alta qualità in tutta Europa. Con sede in Belgio, l'azienda impiega oltre 2.100 persone e gestisce 1.009 siti di parcheggio con circa 433.200 posti auto in 401 città e 9 paesi. Questi includono Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Francia, Italia, Polonia e Romania. Interparking gestisce anche parcheggi in Germania e Austria con il marchio Contipark. Interparking è un'organizzazione a zero emissioni di CO2.
Per ulteriori informazioni, visitare www.interparking.com
Informazioni su Interparking Italia
Dal 1999, Interparking Italia e le sue controllate sono tra i principali operatori di parcheggi in Italia. Interparking progetta, costruisce, gestisce e mantiene strutture di parcheggio di alta qualità sia off-street che on-street in tutta Italia. Con sede a Venezia, l'azienda impiega oltre 385 persone e gestisce 130 siti di parcheggio con circa 110.000 posti auto in 114 città. Interparking Italia è un'organizzazione a zero emissioni di CO2.
Per ulteriori informazioni, visitare www.interparkingitalia.it