Termini e condizioni prenotazioni New Linate Parking

Condizioni Generali del servizio di prenotazione online

 

 

1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni Generali”) si applicano alle prenotazioni online di un’area di sosta presso il parcheggio gestito da New Linate Parking S.r.l., con sede in Venezia, Isola Nuova del Tronchetto 14, C.F./P.I. 04472770272, tel. 0270201021, Pec: newlinateparking@legalmail.it (di seguito “NLP”), effettuate tramite i siti internet newlinateparking.it e linateparking.it (di seguito il “Sito”), alle condizioni che seguono (di seguito il “Servizio”).

1.2. Vengono offerti due tipi di prenotazione alternativi, a seconda del parcheggio interessato: (i) Prenotazione con pagamento in parcheggio (ii) Prenotazione con pagamento anticipato online.

1.3. La prenotazione non implica l'assegnazione di uno specifico stallo ma garantisce la disponibilità di un posto libero a rotazione all’interno del parcheggio prescelto.

1.4. Le aree di sosta prenotabili sul Sito sono a disponibilità limitata.

 

2. Disposizioni generali  

2.1. Prima di confermare la prenotazione, è onere e responsabilità del cliente (di seguito il “Cliente”) verificare attentamente le presenti Condizioni Generali e il regolamento del parcheggio prescelto, disponibile sul Sito e all’ingresso dello stesso (di seguito il “Regolamento”), in particolare gli orari di apertura e l'altezza massima dei veicoli che possono accedervi. Confermando la prenotazione il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali e il Regolamento.

2.1.1. Il Cliente pertanto riconosce e accetta che NLP non offre alcun servizio di custodia e sorveglianza dei mezzi parcheggiati nelle aree di sosta messe a disposizione del Cliente per il periodo concordato e non assume alcuna responsabilità in caso di furto o danni diretti/indiretti al veicolo.

2.2. NLP si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali. La versione aggiornata sarà sempre reperibile sul Sito.

 

3. Prenotazione e conclusione del contratto

 3.1. Per effettuare una prenotazione il Cliente dovrà attenersi alla procedura indicata nel Sito e inserire nell’area dedicata i dati e le informazioni necessarie (a titolo indicativo dati personali, recapiti, e-mail, informazioni sul veicolo, date e orari di arrivo e partenza dal Parcheggio). Il Cliente assume ogni responsabilità in merito alla correttezza, aggiornamento e veridicità dei dati forniti.

3.2. Prima di confermare la prenotazione verrà fornito al Cliente un riepilogo con l’indicazione delle caratteristiche principali del Servizio, il prezzo totale e la durata dello stesso. Il Cliente riconosce espressamente che l’inoltro della richiesta di prenotazione implica l’obbligo di pagamento a favore di NLP dell’importo dovuto.

 3.3. La richiesta di prenotazione si intende accettata da NLP e il contratto tra quest’ultima e il Cliente concluso con la ricezione della e-mail di conferma della prenotazione (di seguito “Conferma di Prenotazione”) all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, con:

(i) i dettagli del servizio acquistato

(ii) il codice di prenotazione o QR Code

(iii) le istruzioni per le modalità di accesso al parcheggio prescelto, alle quali il Cliente dovrà attenersi scrupolosamente.

3.3.1. Nel caso in cui il Cliente non dovesse ricevere la Conferma di Prenotazione è sua esclusiva responsabilità contattare NLP agli indirizzi di cui al successivo articolo 8.

3.4. NLP si riserva di non accettare la richiesta di prenotazione del Cliente in caso di:

- mancata disponibilità di aree di sosta nel parcheggio selezionato dal Cliente;

- pagamento non andato a buon fine;

- inadempienze pregresse del Cliente nei confronti di NLP.

3.5. Il Servizio acquistato dal Cliente è individuale e non trasferibile né cedibile a terzi ed è valido solo per la data, orario, prezzo, targa, parcheggio indicati nella Conferma di Prenotazione, salvo successive modifiche tramite l’area dedicata.

 

4. Tariffe e modalità di pagamento

4.1. Le tariffe “online” delle aree di sosta sono disponibili sul Sito (di seguito “Tariffe Online”).  Le Tariffe Online sono soggette a variazioni e saranno di volta in volta aggiornate sul Sito e, in ogni caso, comunicate al Cliente prima della conferma della prenotazione.

 4.2. Prenotazione con pagamento in parcheggio. Prima di uscire dal Parcheggio il Cliente si obbliga a pagare l'importo dovuto, calcolato in base alla tariffa e alla durata definita nella Conferma di Prenotazione, presso le casse automatiche in contanti, carte di credito o bancomat.

4.3. Prenotazione con pagamento anticipato online.  L’importo definito nella Conferma di Prenotazione dovrà essere saldato, in euro, in fase di richiesta della prenotazione, con carta bancaria, carta di credito o qualsiasi altro metodo di pagamento virtuale accettato.

4.4. I Clienti dotati di apparecchio Telepass dovranno avere cura di oscurare il relativo apparecchio prima di avvicinarsi alle corsie che accettano tale metodo di pagamento, al fine di evitare un ulteriore addebito. Qualora il Cliente per errore utilizzi tali corsie per l’ingresso al Parcheggio dovrà chiamare l’assistenza tramite gli apparati presenti nella struttura o recarsi immediatamente alle casse presidiate presso il parcheggio prescelto per annullare la transazione, portando il proprio apparecchio Telepass e copia della Conferma di Prenotazione. Diversamente NLP non risponderà dell’eventuale ulteriore addebito effettuato da Telepass o della mancata fruizione della prenotazione.

 

5. Orario di ingresso e uscita

5.1. L'accesso al Parcheggio può essere effettuato 180 (sessanta) minuti prima dell'orario di ingresso indicato nella Conferma di Prenotazione. L’uscita dal parcheggio può essere effettuata entro e non oltre 180 (sessanta) minuti successivi all’orario di uscita specificato nella Conferma di Prenotazione. Viene pertanto concessa al Cliente una tolleranza di 3 ore rispetto agli orari indicati nella Conferma di Prenotazione, senza supplementi di pagamento o eventuali addebiti successivi.

5.2. Salvo diversi accordi scritti con NLP, l'accesso al parcheggio è consentito una sola volta, pertanto l'uscita del veicolo dal parcheggio pone fine al Servizio.

5.3. Resta inteso che il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso, risarcimento o prolungamento gratuito della sosta qualora, per qualsiasi motivo o causa non imputabile a NLP, la permanenza nell’area di sosta fosse inferiore alla durata concordata nella Conferma di Prenotazione.

5.4. Fatto salvo quanto previsto al precedente articolo 5.1, qualora il Cliente prolungasse, per qualsiasi motivo o causa, la sosta oltre la durata concordata nella Conferma di Prenotazione, il costo aggiuntivo (di seguito la “Tariffa Supplementare”) verrà calcolato secondo la tariffazione di 2,00 €/h con un massimo di 15,00 €/24h.

5.4.1. Nel caso di prenotazione con pagamento anticipato online il Cliente autorizza NLP ad addebitare automaticamente la Tariffa Supplementare sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione.

5.4.2. Nel caso di prenotazione con pagamento in parcheggio il Cliente si obbliga a corrispondere la Tariffa Supplementare alle casse automatiche o presso la cassa presidiata prima dell’uscita dal parcheggio.

 

6. Modifica/Cancellazione di una prenotazione

6.1. Qualsiasi modifica o cancellazione della prenotazione deve essere effettuata utilizzando l’area dedicata sul Sito entro e non oltre 24 ore prima dell’orario di arrivo indicato nella Conferma di Prenotazione (di seguito il “Termine”).

6.2. Salvo disponibilità, le modifiche alla durata della sosta e/o del Parcheggio prescelto possono comportare una variazione del prezzo in considerazione della tariffa applicata nel Parcheggio interessato e/o della tariffa vigente al momento della modifica e/o della diversa durata della prenotazione.

6.3. In caso di cancellazione (i) nel Termine, al Cliente sarà rimborsato l’intero prezzo corrisposto, salvo eventuali commissioni, entro 14 (quattrodici) giorni dalla comunicazione di cancellazione sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale (ii) oltre il Termine, verrà addebitato l’intero prezzo corrisposto e il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso, indennizzo o risarcimento.

6.4. In caso di mancata cancellazione al Cliente che non usufruisca del Servizio, per qualsiasi motivo o causa, non sarà dovuto alcun rimborso/risarcimento o indennizzo, con conseguente diritto di NLP a riscuotere (in caso di prenotazione con parcheggio in pagamento) ovvero trattenere (in caso di prenotazione con pagamento online) l’intero importo della Conferma di Prenotazione.

 

7. Servizi aggiuntivi

7.1. Eventuali servizi aggiuntivi, laddove disponibili, potranno essere richiesti prima della conferma della prenotazione. I termini e le condizioni specifiche applicabili sono quelli stabiliti al momento dell'acquisto nel processo di prenotazione e nella Conferma di Prenotazione per il servizio aggiuntivo specifico.

7.2. Resta inteso che NLP non assume alcuna responsabilità e obbligo per i servizi effettuati da soggetti terzi, a cui si applicheranno i termini e le condizioni del fornitore del servizio specifico.

 

8.  Comunicazioni e Reclami

Per qualsiasi esigenza o reclamo il Cliente potrà contattare NLP ai seguenti mail: info@linateparking.it, tel.: 0270201021.

 

9.  Legge applicabile e Foro competente

9.1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

9.2. Qualora il Cliente sia un consumatore ai sensi e per gli effetti di cui al Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005 s.m.i), per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, applicazione, esecuzione del presente Contratto sarà competente il giudice del luogo ove lo stesso risiede o ha il domicilio, se ubicati nel territorio italiano. In tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il Foro di Venezia.